Tappo di nuova generazione che combina l'esperienza Agglotap nella produzione di tappi tecnici dal 1854 con gli ultimi sviluppi dal punto di vista tecnologico applicato al settore del sughero.
Grazie alla tecnologia di produzione con stampaggio singolo, si ottengono caretteristiche costanti ed omogenee, inoltre si garantisce una notevole neutralità organolettica. E' il risultato dell'impiego di tecnologie di estrazione in base a vapore pressurizzato senza sostanze chimiche che consentono di sterilizzare efficacemente granuli di sughero senza alterarne la struttura cellulare.
Agglotap presenta questa alternativa come una scelta di qualità, economica, sostenibile, riciclabile e prodotta con sughero naturale.
Il controllo del processo produttivo permette di garantire, oltre la conformità dei parametri fisici, una impeccabile impermeabilità al liquido e al gas proteggendo il vino dall'ossidazione ma permettendo un ottimale passaggio dell'ossigeno. Inoltre esiste la possibilità, per l'enologo, di scegliere un valore di OTR più adatto per l'evoluzione desiderata dei propri vini.